Soluzioni Complete per Uffici, Spazi Commerciali e Industriali
L'utilizzo delle pareti mobili all'interno degli uffici è la soluzione ottimale per modificare, adattare, reinterpretare in termini economici le sempre più mutabili esigenze.
Spazi che si espandono, contraggono, frazionano, moltiplicano, reinterpretano seguendo una logica di sviluppo aziendale dettata dal mercato.
La parete mobile sta evolvendo costantemente e si spinge verso il raggiungimento del perfetto equilibrio tra vincoli tecnici ed estetica. Il fascino dell'isolamento nella trasparenza è il tema attuale dei progettisti.
Vengono prodotte pareti mobili sempre più cariche di tecnologia in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Pareti mobili in grado di separare nella continuità, di integrarsi nei più diversi contesti.
Per pareti tecniche si intendono tutte quelle divisorie atte a risolvere problematiche altamente specifiche. Esempi classici sono le pareti a grande altezza con raggiungimenti anche superiori ai 10 metri, le pareti a grande abbattimento acustico, le pareti anti-raggi X etc.
L'utilità di questo tipo di pavimento l'efficace creazione di una intercapedine tecnica tra il solaio ed il piano di calpestio che può essere utilizzata per la posa in opera degli impianti in genere. È possibile qualsiasi finitura del piano di calpestio.
Per pavimenti auto posanti detti anche pavimenti auto adagianti si intendono tutti quei pavimenti che si possono posare a secco o con il solo ausilio di collanti removibili detti collanti attacca stacca.
Il controsoffitto è un'opera edile costituita da una superficie piana dalla struttura leggera, posta al di sotto del soffitto, che determina una diminuzione dell'altezza utile del locale interessato. Il controsoffitto può realizzarsi per rispondere ad esigenze estetiche, per eseguire un rivestimento con materiale termoisolante, fonoassorbente e/o fonoisolante o resistente al fuoco, ed è utilizzato anche per ospitare, nel vano che si viene a creare tra lo stesso e il soffitto, uno o più impianti.
A partire dalla fine del XIX secolo fu ideato negli Stati Uniti un nuovo e rivoluzionario ciclo di produzione industriale ove il gesso si proponeva sotto forma di lastre omogenee di basso spessore ed in abbinamento a strati di cartone di armatura. Si dava luogo in tal modo ad un’efficace tecnica costruttiva per gli interni, basata sul principio di un’orditura metallica di supporto e un rivestimento con le nuove lastre di gesso, al fine di realizzare elementi di separazione verticale quali pareti e contro-pareti ed elementi di separazione orizzontale quali i controsoffitti.
In questa sezione potrete trovare indicazioni utili per tutte le tipologie d'arredo.
Il modulo vetrato Screen ed il modulo porta Door sono realizzati in alluminio estruso e concepiti per soluzioni con vetrazione differenziata. Possono essere impiegati su pareti di qualsiasi spessore. La vera innovazione consiste soprattutto dal fatto che, pur integrandosi su pareti a spessore diverso il vetro nei moduli vetrati Screen rimane sempre centrato.
Il sistema porta Door nasce per risolvere l'esigenza di una applicazione su cartongesso "gesso rivestito" tecnicamente ed esteticamente corretta, dove il profilo di alluminio della vetrata risulta analogo al profilo della porta, garantendo così una applicazione di altissima identità e qualità. È opportuno specificare che i due prodotti trovano la loro normale applicazione anche su qualsiasi tipologia di parete in muratura del tipo tradizionale.
Tende per interni. La concezione del sistema tenda è quello di consentire possibilità di regolazione e filtraggio di luce e visuale. Per rispondere al meglio nel mondo Office a questa esigenza vengono promosse per il sistema Screen tre tipologie di tende: la veneziana in vetrocamera orientamento ed elevazione, meccanica ed elettrica, con comando selettivo o automatico, la veneziana standard aperta e la tenda a rullo oscurante per sale demo o filtrante luce.
L’illuminazione sui luoghi di lavoro è normato dal testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro DM 81/2008, demandando però la trattazione specifica alla normativa in vigore, la UNI 12464-1 del 2004 “illuminazione dei posti di lavoro”.
Oggi i serramenti ed i sistemi di facciata si possono identificare in un nuovo ed unico concetto, il concetto dell’Involucro edilizio. Si definisce involucro edilizio a secco una tipologia costruttiva di involucro nella quale l’insieme delle unità tecnologiche e degli elementi tecnici (singoli componenti e sistemi di elementi), con funzioni portanti o non portanti, sono assemblati con giunzioni a secco e fissati ad una struttura principale attraverso sistemi di ancoraggio (bulloneria, viterie o saldature).
La protezione passiva riguarda la progettazione e la realizzazione edilizia dell’edificio, nella quale si applicano tecniche costruttive atte a ridurre le possibilità di innesco degli incendi, attraverso l’utilizzo di materiali non combustibili e nel caso di un suo sviluppo contenerne la propagazione, garantire la salvaguardia delle strutture portanti e garantire la salvaguardia dell’uomo all’interno di compartimenti resistenti al fuoco.
Lo stato di benessere è dato dalla combinazione di comfort acustico e termico.
Un sistema logistico ben progettato può garantire un serio vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti. La nostra visione a 360° rispetto alle problematiche strutturali e normative delle attività industriali in genere può essere un valido aiuto per raggiungere tale obiettivo. Curiamo ogni aspetto: dalle chiusure industriali per gli ingressi ed i transiti agli stoccaggi.
La climatizzazione di un ambiente può comprendere, in relazione alle caratteristiche del clima esterno e dell'attività interna, le seguenti funzioni: riscaldamento, raffrescamento, ventilazione con o senza filtraggio dell'aria, umidificazione, deumidificazione.
La Saggi Italia è abilitata in riferimento all’art. 1 della legge n° 46/1990 recante norme per la sicurezza degli impianti, alla realizzazione di:
01. PRODUZIONE ED INSTALLAZIONE DI PARETI MOBILI E PARETI ATTREZZATE
02. PARETI TECNICHE COMPOSITE
03. PAVIMENTO SOPRAELEVATO - PAVIMENTO FLOTTANTE - PAVIMENTO GALLEGGIANTE
04. PAVIMENTI AUTOPOSANTI AUTOADAGIANTI DI ULTIMA GENERAZIONE
05. PAVIMENTI TRADIZIONALI
06. CONTROSOFFITTATURE FONOASSORBENTI
07. SISTEMI COSTRUTTIVI A SECCO - CARTONGESSO
08. ARREDO UFFICI
09. VETRATE E PORTE IN ALLUMINIO SU CARTONGESSO O MURATURA - SISTEMA SCREEN & DOOR
10. PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA - CONSULENZA PER PROGETTI DI RISPARMIO ENERGETICO
11. L'INVOLUCRO EDILIZIO A SECCO
12. CONSULENZA ANTINCENDIO - PROGETTAZIONE BARRIERE DI PROTEZIONE REI 120 REI 180
13. STUDI CON MISURAZIONI ACUSTICHE - SOLUZIONI PER ABBATTIMENTI TERMICI
14. CHIUSURE INDUSTRIALI - SISTEMI DI STOCCAGGIO - UFFICI LOGISTICI
15. CLIMATIZZAZIONE VENTILAZIONE DE-UMIDIFICAZIONE
16. IMPIANTISTICA INTEGRATA